Immaginate di guardare un barattolo di marmellata a lungo e di fantasticare mille ricette con il suo contenuto….ed ecco che vengono fuori questi magnifici biscotti: io adoro la marmellata di arance, ma questa con la cannella è davvero speciale!
Ho creato una ricetta che esalta il sapore dell’arancia che incontrerà di certo i vostri gusti! Una frolla sablè al cacao, con un ripieno goloso e una copertura al cioccolato fondente: un mix di sapori e consistenze che vi conquisterà morso dopo morso!
Prepariamoli insieme!
Ingredienti:
- 200 gr di farina 00;
- 100 gr di farina di mandorle finissima;
- 1 pizzico di sale;
- 125 gr di zucchero a velo;
- 150 gr di burro;
- estratto di una bacca di vaniglia;
- scorza di 1 arancia;
- 2 tuorli d’uovo (medi)
- Marmellata di arance e cannella q.b. per la farcitura;
- 100 gr di cioccolato fondente al 60 % per la copertura.
In una planetaria con gancio a foglia versare le farine, lo zucchero, il sale, gli aromi e il burro freddo a tocchetti. Amalgamare bene il composto e poi unire uno alla volta i tuorli. Fare riposare per almeno un’ora la frolla ottenuta in frigo.
Stendere la frolla e ritagliare a piacere i biscotti, che andrete a riporre in frigorifero per almeno 10 minuti. Infornare a 180 gradi per circa 10 minuti.
Fate raffreddare su una gratella prima di farcire con marmellata e ricoprire con il cioccolato fondente che avrete precedentemente fuso a bagnomaria o al microonde.
Sono davvero favolosi! Provateli!